Ancora una volta, in pochi giorni, parliamo di classifiche. Dopo quella di Amazon e quella del Washington Post di pochi giorni fa, anche il sito della rivista Panorama stila il proprio elenco con i migliori fumetti dell’anno.
Al contrario delle prime due classifiche internazionali, quella di Panorama contiene fumetti strettamente pubblicati in Italia nel corso del 2014, non solo inediti, ma anche nuove edizioni e ristampe.
Non voglio annoiarvi con tediose analisi, veniamo al dunque e vediamo subito la classifica dei volumi selezionati con le rispettive case editrici!
Cosa abbiamo dunque in classifica? Ovviamente una presenza più massiccia di autori italiani rispetto alle graduatorie internazionali, ristampe e raccolte d’eccezione (Hammer, Il Gusto del Cloro e Signal to Noise), volumi che hanno spopolato tanto da noi quanto all’estero (E la chiamano estate) e Bao Publishing che si conferma ancora una volta uno degli editori più interessanti nell’attuale panorama fumettistico italiano, piazzando nella selezione ben 3 volumi.
Il 2014, però, non è ancora finito. Ci aspettano diverse pubblicazioni di qualità durante il mese di Dicembre, non resta perciò che aggiornarci alla prossima classifica!
Come ormai d’abitudine, vi lasciamo con una galleria completa di tutte le cover dei titoli in classifica.
Fonte: Sito Panorama
Brutte notizie per i fan del personaggio di Hellboy: chi aspettava da tempo il nuovo…
Basta un piccolo morso per ritrovarsi in una stanza di ospedale: anche in Italia ci…
Un rompicapo visivo che sfida concentrazione e rapidità di osservazione: ecco la sfida della super…
Un cambiamento che segna una svolta nel mondo del lavoro: da adesso è possibile conoscere…
Esiste una possibilità concreta per chi sogna una carriera nelle istituzioni: ecco l'occasione da cogliere…
A Bacoli una donna respinta dal Comune per i bermuda: scoppia la polemica per la…