Categories: C4 Concorsi

C4 Compleanno: in palio il terzo disegno!

Durante l’università c’è stato un periodo in cui mi sono fissata con i fogli volanti, così con alcuni amici ne fondammo uno. Si chiamava Bevimi, aveva una grafica molto bella e ne andiamo tuttora molto fieri, nonostante la sua vita sia stata poco più lunga di quella di una farfalla. Cercai di coinvolgere anche un collega che sapevo, non ricordo neanche come, che sapeva scrivere. Con Nicholas praticamente ci conoscemmo così, scambiando chiacchiere sulla scrittura e sui sogni di gloria che durante quel periodo sono fervidi per tutti. Ci si incontrava di quando in quando al solito bar di Pisa, ma probabilmente il motivo per cui riuscii a colpirlo fu durante un viaggio di ritorno dal Lucca Comics. Fui una delle poche che riconobbe il suo travestimento da Preacher, e lo ammorbai in un vano tentativo di spiegargli gli intrichi da Beautiful dell’universo Marvel. Invano. Pochi giorni dopo mi chiamò, non una domanda, quanto una richiesta:

Io e Marco apriamo un sito sui fumetti. Devi partecipare!

Al tempo stavo preparando un grosso esame di ammissione, gli dissi che non avevo tempo, non avevo testa, non potevo fidanzarmi con un progetto così impegnativo, perché sapevo che con Nicholas niente è semplice come sembra. Anche se a parole sembra una passeggiata in campagna, in realtà ti butta a scalare montagne di cui neanche si vede la cima, e senza protezioni. Non seppe accettare quel no, e mi convinse per sfinimento. Sono grata alla sua testardaggine, perché il progetto che stiamo portando avanti mi riempie di soddisfazione.

Sergio Gerasi

Le prime news, un’esperienza al cardiopalma, le prime recensioni, la richiesta di correggere le bozze altrui, e alla fine l’incarico di gestire i rapporti con le case editrici e supervisionare le recensioni, di tutti. Non siamo professionisti, siamo solo appassionati che a tentoni, ma con una buona dose di impegno, cerca di trasmettere l’amore per il fumetto, con risultati che nessuno si sarebbe aspettato. Se la nostra pagina facebook langue di like, le nostre visite giornaliere aumentano, gli apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori non smettono di arrivare, e ne è una prova la gentilezza che ci hanno dimostrato i disegnatori nel regalarci i loro sketch. Sergio Gerasi lo conobbi con la scusa di un’intervista sul suo ultimo titolo targato BAO “In inverno le mie mani sapevano di mandarino”, ha ospitato una sbirciatina nello Pseudostudio e ci ha regalato un disegno anche per i 1000 like. Il disegno per il compleanno è bellissimo e sarà davvero fortunato chi se lo aggiudicherà, quindi fatevi sotto e tentate la fortuna!

Vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare alle estrazioni dei disegni di Luca Usai (qua) e Pierpaolo Putignano (qua)… Good Luck! 

Il disegno realizzato da Sergio Gerasi in esclusiva per C4 Comic. Partecipa al concorso per provare a vincerlo.

a Rafflecopter giveaway

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ADDIO TARI, abolizione totale da quest’anno: mandi il documento di tua nonna e sei a posto | Non paghi più nulla

In alcune città non si paga nulla per la spazzatura: se si rispettano i requisiti,…

1 ora ago

Bollette azzerate, con il trucco del cerchio non paghi più nulla: è illegale ma lo fanno tutti

Il costo dell’energia aumenta e qualcuno tenta scorciatoie per risparmiare, ma bisogna prestare molta attenzione…

4 ore ago

Bollette stellari, è questo elettrodomestico a dissanguarti: continua a consumare anche spento | Puoi solo staccare la spina

Questo elettrodomestico fa lievitare le tue bollette anche da spento, senza che tu te ne…

8 ore ago

Play Station 5, il gioco più venduto in questo 2025 è un prodotto della Microsoft: svelata la top5 completa

Play Station 5, stilata la top5 dei giochi più venduti in questo 2025 ed in…

10 ore ago

Addio ora legale, dal 2026 non servirà più spostare le lancette: rimarremo con lo stesso orario fino alla morte

L'ora legale non è affatto universale come pensavi: spostare le lancette di un'ora è una…

10 ore ago

APPROVATA LA MONETA DA 7€, finirà nelle tasche di tutti quanti | È stata fatta per far usare solo i bancomat

In arrivo una nuova moneta che fa discutere: sarà una vera valuta o è pensata…

23 ore ago