Tragedia Paolo Bonolis, l’annuncio è una coltellata al cuore: “ho perso mio figlio”

Paolo Bonolis - Facebook - c4comic.it

Paolo Bonolis come non l'abbiamo mai visto: racconta il suo passato a Verissimo - c4comic.it (Facebook)

Una notizia che ha lasciato i fan sotto shock: “L’ho perso”. Bonolis, in preda alle emozioni, racconta l’accaduto.

Uno dei conduttori più iconici della televisione italiana si ritrova faccia a faccia con il suo passato, e apre il suo cuore nel programma Verissimo di Silvia Toffanin.

Un successo sempre in crescendo, per il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis che, ogni giorno, accompagna milioni di italiani nella loro quotidianità grazie ai suoi programmi televisivi. Ironia allo stato puro, eppure il Paolo così sorridente che conosciamo oggi ha dovuto affrontare momenti davvero difficili nella sua vita.

Il sorriso e l’energia che trasmette sul piccolo schermo, spesso hanno dovuto mascherare periodi di grande sconforto che il conduttore, ha raccontato al programma Verissimo, in compagnia della sua ex moglie, Sonia Bruganelli.

Durante l’intervista, Paolo Bonolis si è lasciato a confidenze che hanno scosso il pubblico italiano: “Ho perso mio figlio quando aveva 4 anni, Sonia mi ha aiutato”, afferma il conduttore, come riportato dal quotidiano Il Messaggero.

La vita privata lontano dai riflettori

Non tutti ne sono a conoscenza ma, prima dei suoi 20 anni trascorsi con Sonia Bruganelli, il noto conduttore sposò un’altra donna, Diane Zoeller, nel 1983. Si tratta di una psicologa americana con la quale ebbe due figli: Stefano e Martina. La loro storia d’amore non fu lunga, durò appena cinque anni, e terminò con un divorzio che scosse profondamente Paolo. A rincarare la dose, fu un evento particolarmente toccante che il conduttore ricorda emozionato: Ho perso mio figlio quando aveva quattro anni, afferma in un video girato in occasione del matrimonio di Stefano.

Un evento tragico che racconta di uno dei periodi più bui della sua esistenza. All’epoca, i figli nati dal precedente matrimonio, Stefano e Martina, vivevano con la madre in America, mentre Bonolis si trovava nel pieno della sua carriera, lontano da loro. Il conduttore ammette con grande amarezza, di essere stato un padre poco presente.

figli Paolo Bonolis - Facebook - c4comic.it
Paolo Bonolis con la famiglia riunita – c4comic.it (Facebook)

Paolo Bonolis su Sonia Bruganelli: “Mi ha aiutato a costruire un ponte”

La grande distanza emotiva e il silenzio che hanno segnato il rapporto tra Bonolis e i suoi figli avuti dal precedente matrimonio, Stefano e Martina, sono stati colmati anche grazie al supporto di Sonia Bruganelli. La sua seconda moglie ha avuto un ruolo fondamentale nel ricucire i legami tra le due famiglie. L’imprenditrice e opinionista televisiva ha saputo costruire un vero e proprio “ponte” tra le due famiglie, consentendo a Bonolis di recuperare il tempo perso con i suoi primi due figli.

“Io ragionavo più dicendo ‘io’ che dicendo ‘noi’. Sono stato un padre assente, poi mi sono reso conto che ci sono valori più importanti. Mi sono permesso di dire ‘noi’ perché ho incontrato un altro ‘io’ che mi ha aiutato a dire ‘noi'”, afferma il conduttore. Oggi, però, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli non stanno più insieme: hanno scelto di chiudere il loro rapporto in modo pacifico, mantenendo stima e affetto reciproci. Nonostante la separazione, Bonolis si gode serenamente la propria vita lontano dai riflettori, circondato dall’amore dei suoi figli, compresi Silvia, Davide e Adele, nati dal matrimonio con Sonia.