Siamo a Laglio, un piccolo comune di appena mille anime sulle rive del Lago di Como, conosciuto ai più per essere la residenza del famoso attore George Clooney (nota bene, non sarà presente nella storia!). Abaco è un normale ragazzo come tanti, appassionato e studente di Astronomia; la notte della Vigilia, mentre tutti sono in Chiesa, armato del suo fido cannocchiale si reca nei boschi per scrutare il cielo stellato. Immerso nell’osservazione nota l’accadere di qualcosa di strano: un meteorite radioattivo si schianta in prossimità del Presepe a grandezza naturale del paese, trasformando tutte le statue in mostruose entità pronte ad attaccare i cittadini. Armato solo del proprio coraggio e della propria intelligenza da nerd, Abaco deve compiere un miracolo e salvare il paese.
La Notte del Presepe Vivente è una storia incredibile, solo l’ultimo dei grandi graphic novel di autori italiani che ultimamente stanno dando una dignità e un lustro tutto nuovo all’arte dei racconti illustrati (se volete approfondire l’argomento leggete pure il nostro articolo La Notte del Presepe Vivente: spunti di riflessione).
La Notte del Presepe Vivente (16x21cm, Brossurato, 144 pagine, bianco e nero, copertina con alette) è disponibile in tutte le edicole, fumetterie e librerie di varie, oltre che in formato digitale come ebook, al prezzo di 6,00€.
Di seguito le prime pagine della graphic novel e un teaser trailer.
Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…
Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…
Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…