La fine dell’anno si avvicina ed è tempo di bilanci, allora anche noi di C4Comic per quest’ultimo sabato del 2014 abbiamo pensato di realizzare una Top 5 dei cinecomic usciti in questo anno che sta per andare in archivio. Alcuni di questi film sono già finiti nelle nostre recensioni, gli altri sicuramente lo faranno non appena riusciremo ad alzarci da tavola. Questa classifica tiene conto del nostro gusto personale ma anche un po’ del successo di pubblico e critica che ogni film si porta in dote, ora bando alle ciance e iniziamo.
Un film balzato all’ottavo posto degli incassi di tutti i tempi per i film tratti dai fumetti che viene anche apprezzato dalla critica, dagli amanti dei fumetti e da chi non li ha mai letti. Insomma un film veramente ben fatto che ci lascia con grandi aspettative per le future produzioni Marvel.
In definitiva il 2014 non è stato forse uno degli anni migliori per i cinecomic almeno per quanto riguarda la qualità, infatti tranne poche eccezioni (praticamente la top 5 sopra) il resto della produzione di quest’anno ha sfornato film mediocri come Teenage Mutant Ninja Tutrles, Hercules, 300: l’alba di un impero, Sin City – Una donna per cui uccidere, The Amazing Spider-Man 2 e poco altro. Come sempre l’ha fatta da padrone la Marvel con la sua solita produzione in serie di film che ci ha regalato però alcune chicche come I Guardiani Della Galassia. Per il nuovo anno le aspettative sono tante con molti film in cantiere e/o già pronti all’uscita, come l’attesissimo Avengers: Age of Ultron, noi ci sfreghiamo le mani e non vediamo l’ora che il nuovo anno di cinecomic cominci. Ci ritroviamo con la solita rubrica di recensioni sabato prossimo.
Auguri di Buon Anno a tutti!
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…